Home

Il 26 luglio la grande voce nera di Gloria Turrini

Il 26 luglio la grande voce nera di Gloria Turrini

22 giugno 2017

La musica nera di Gloria Turrini all’Haus Bier. Mercoledì 26 luglio spazio alla grande voce di questa artista che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Mingardi, Max Gazzè, La Pina, Giuliano Palma, Andy J Forest, Jackie Allen. Nella sua timbrica, nelle note scure del suo contralto rivivono le blues e le jazz woman di inizio secolo e le soul woman degli anni ’60 e ’70. Una serata imprendibile per chi ama la grande tradizione delle cantanti di colore: da Bessie Smith a Billie Holiday, da Sarah Vaughan ad Ella Fitzgerald, da Nina Simone a Janis Joplin, da Ann Peebles ad Aretha Franklin fino a Diana Ross.

Ogni spettacolo è ricco di energia e calore come solo una voce così potente sa fare. Il romanticismo e la dolcezza delle ballad, il groove del funk e del soul, le dinamiche del blues… il tutto arricchito da una forte e brillante personalità. Sono queste le caratteristiche che fanno di Gloria Turrini una perla rara che trova sfogo e raggiunge il massimo nelle esibizioni live. Spazia dal soul al funk, passando attraverso jazz, blues e gospel… senza dimenticare la disco dei ’70, il pop degli 80’ e le più belle canzoni del repertorio italiano. Gloria Turrini ha all’attivo tre album, “Pop Bossa” pubblicato per il mercato indonesiano, “Too heavy”, “Se vuoi” e il recentissimo “Workshop”.

Ad accompagnarla durante gli spettacoli live troviamo alcuni tra i migliori musicisti e turnisti italiani. All’Haus Bier si esibirà assieme a Francesco Laghi alla chitarra e Alessandro D’Altri alla batteria, un trio che da sette anni ha all’attivo concerti in tutta Italia e che si è contraddistinto per l’originalità del suond e per la grande e contagiosa energia sul palco. Vi aspettiamo mercoledì 26 luglio a partire dalle 20,30. Info e prenotazioni: 392-3889320

http://hausbieralfonsine.it